ELECTRA GLIDE STANDARD

In breve

Spinta dal muscoloso motore Milwaukee-Eight ™ 107, la nuova Harley Davidson Electra Glide Standard è una “Dressed Dresser Dresser” che offre un’esperienza di guida grezza e fondamentale ispirata alle radici Grand American Touring di Harley-Davidson.
Progettato per il cliente touring tradizionale, l’Electra Glide Standard è per il pilota che cerca di disconnettersi da tutti i rumori del giorno dopo giorno attraverso la guida.
Niente schermi, semplicemente una moto che fornisce e intensifica l’esperienza del viaggio.
Questa esperienza fondamentale è un elemento chiave nella progettazione e ingegneria di Electra Glide Standard.

Il modello Electra Glide Standard è offerto solo nel colore Vivid Black.



HARLEY-DAVIDSON ELECTRA GLIDE STANDARD OFFRE UN’ESPERIENZA TOURING ELEMENTARE ALIMENTATA DAL MOTORE MILWAUKEE-EIGHT

MILWAUKEE (4 marzo 2019) – Alimentato dal muscoloso motore Milwaukee-Eight ™ 107, il nuovo Electra Glide Standard è un omaggio all’autentica esperienza di touring Harley-Davidson. Ispirato dall’ineguagliabile patrimonio del nome Electra Glide, offre un’esperienza di viaggio fondamentale e originale, ispirata alle radici Grand American Touring di Harley-Davidson.

Progettato per il cliente touring tradizionale, l’Electra Glide Standard è per il pilota che cerca di disconnettersi da tutti i rumori del giorno dopo giorno attraverso la guida. Un approccio semplicistico per fornire gli elementi essenziali puri fornisce una moto che fornisce e intensifica l’esperienza del viaggio. Questa esperienza elementare è un elemento chiave nella progettazione e ingegneria di Electra Glide Standard.

Lo standard Electra Glide presenta elementi stilistici di Harley-Davidson essenziali come l’iconica carenatura del batwing, i rivestimenti cromati, le borse laterali e le ruote in alluminio. Gli accenti cromati vengono aggiunti in aree di design di grande impatto e completati da cover lucide, cam e derby e componenti oscurati selezionati, un mix di elementi tradizionali e tendenze moderne.

“Per esprimere l’essenziale essenza dello standard Electra ci siamo concentrati su finiture semplici, senza tempo e fondamentali per la linea da turismo della Harley-Davidson. Chrome è stato mantenuto aggiunto ai componenti chiave e complimentato con parti lucide e oscurate, ad esempio “, ha dichiarato Brad Richards, Vice Presidente dello Styling and Design di Harley-Davidson. “Le cover per rocker, cam e derby sono rifinite in cromo per enfatizzare la forma V-Twin del motore Milwaukee-Eight 107. Inoltre, aggiungono una dose di nostalgia che disegna una linea fino al primo Electra Glide “.

Per offrire un’esperienza motociclistica da touring senza compromessi, la Electra Glide Standard presenta tutte le ultime tecnologie di guida e maneggevolezza della linea Touring di Harley-Davidson come il cruise control elettronico standard, ammortizzatori posteriori a tecnologia emulsione regolabile a mano, forcelle anteriori da 49 mm con sospensioni a doppia valvola di flessione e freni Brembo Reflex Linked con ABS opzionale. La cancellazione del sistema di infotainment migliora il tocco leggero e lascia il pilota a concentrarsi sul collegamento con la strada.

Una parte centrale dell’esperienza di viaggio e uno dei punti salienti di Electra Glide Standard è Milwaukee Eight 107 cu. in. motore powerplant che presenta uno stile elegante e moderno che rispetta l’eredità dei precedenti motori bicilindrici Harley-Davidson.

Nell’Electra Glide Standard, Milwaukee Eight offre le prestazioni e i benefici di guida che i consumatori di tutto il mondo si aspettano e apprezzano con una rapida risposta dell’acceleratore, un sacco di potenza passante e l’iconico suono dei gemelli Harley-Davidson.